Tappa n.T2 VI - Parrocchia / Passo Pian delle Fugazze - ROMEA VICETIA

Dalla piazza della chiesa di San Vigilio, si supera l’albergo che si ha davanti alla chiesa e lo si tiene sulla sinistra prendendo la stradina in parte ghiaiata che scende verso il fondovalle. La si segue per 1.4 km fino ad arrivare alla strada principale del borgo di Speccheri. Si va a sinistra, tenendo il ponte sul torrente Leno sulla destra. Si sale ora su strada asfaltata (SP n°219 di Camposilvano) per 4.5 km fino ad arrivare all’abitato di Camposilvano. Arrivati al paese, si supera il parco giochi che si vede sulla destra e si continua a salire su strada asfaltata in direzione Vicenza, uscendo così dalla frazione di Camposilvano. Si segue ancora la strada asfaltata per circa 600 metri e prima del ponte in curva, si prende il sentiero sulla destra in ghiaia che sale nel bosco. Lo si segue per altri 700 metri superando un piccolo ponticello sul torrente. Si arriva così nuovamente su strada asfaltata, in curva con delle panchine di legno. Si prosegue su strada asfaltata in salita per circa un chilometro fino ad arrivare al parcheggio di un bar. Appena superato il locale sulla sinistra a scendere parte un sentiero in ghiaia denominato “Sentiero del Losco”. Il sentiero attraversa un bosco di faggi e dopo 1.2 km porta al parcheggio del Passo Pian delle Fugazze

Scarica il file GPX - Scarica il file KMZ - Scarica il file Altimetrico

Vedi tutto - Alloggi - Ristori - Servizi - Cultura e natura
Nome del punto
Fonte al parco Vai al dettaglio

Stampa
  • A tratti
  • Più di 5
  • Poco ombreggiato
  • Comune di Vallarsa: Museo etnografico, ponte dei Bruni, le piste dei dinosauri, chiesa Arcipretale di Parrocchia, il mulino di Arlanch, il Sentiero della Pace. Comune di Valli del Pasubio: l’Ossario del Pasubio

Progetto ideato e promosso da

Con la partecipazione di

Sponsor principale

Romea Strata
Ufficio Pellegrinaggi - Diocesi Vicenza, Dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30 Contrà Vescovado, 3 • 36100 Vicenza tel. 0444-327146 • fax 0444-230896