La ROMEA STRATA, con i suoi oltre 1300 km di percorso dedicato ai ricercatori delle strade della Fede, desidera coinvolgere tutti in un attivo servizio di pastorale, con la convinzione che lo stile con cui si accoglie il pellegrino possa essere lo stesso adottato dal patriarca Abramo alle Querce di Mamre!

Per questo è possibile diventare attivi sostenitori della via attraverso semplici modalità che esaltano la profondità di fede e umanità che i nostri territori, con il ricco patrimonio artistico, storico e culturale, ancora custodiscono.

Stile accogliente:

Contribuisci alla crescita della cultura dell’ospitalità semplice e accogliente verso i pellegrini e i viandanti:


Offri gratuitamente un letto e un pasto caldo ai pellegrini in possesso di credenziale ufficiale. Metti a disposizione anche luoghi semplici come Oratori o sale della Comunità;
Promuovi la cultura dell’ospitalità semplice nel tuo territorio coinvolgendo sempre più famiglie e piccole realtà a diventare “Ospitalieri” sulla Romea Strata;
Compila il modulo allegato per la descrizione della forma di ospitalità che puoi offrire e sulle persone disponibili da contattare per tale ospitalità.

Porte aperte alla preghiera:


Accompagna i pellegrini nell’esperienza di ricerca di fede e del volto di Dio che il cammino in sé già suggerisce:


Apri le chiese e le cappelle anche in orari di chiusura ai pellegrini che te ne fanno richiesta per pregare;
Ascolta i racconti di cammino e offri ai pellegrini una parola accogliente e di fede, che li aiuti e li incoraggi a proseguire verso l’incontro con il Signore.


Diventa testimone: 

Accompagna i pellegrini nell’esperienza di ricerca di fede e del volto di Dio che il cammino in sé già suggerisce: 

Certifica il suo passaggio applicando un timbro della tua istituzione e la data del giorno sulla credenziale ufficiale che ogni viandante porta con sé;
Consegna “il testimone della fede” a chi di tappa in tappa, con un cammino talvolta faticoso, si sta dirigendo verso la meta desiderata, che per lui è come sorgente di fede.

Contribuisci economicamente:


Se ti è possibile dà un contributo economico per la buona riuscita del progetto.

Ti indichiamo alcune modalità di raccolta fondi a cui corrisponde una diversa visibilità della tua realtà nel sito della ROMEA STRATA:

L’inserimento nel sito della ROMEA STRATA della tua attività ha una durata annuale e non viene automaticamente rinnovato se non dopo la tua conferma del rinnovo della quota di contributo.

Per maggiori informazioni scarica il modulo e invialo per fax o mail a:

Ufficio Pellegrinaggi Diocesi di Vicenza

tel. 0444 - 327146

fax: 0444 - 230896

e-mail: info@romeastrata.it

 


Progetto ideato e promosso da

Con la partecipazione di

 

 

Sponsor principale

 

Romea Strata
Ufficio Pellegrinaggi - Diocesi Vicenza, Dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30 Contrà Vescovado, 3 • 36100 Vicenza tel. 0444-327146 • fax 0444-230896

© Copyright 2017 Romea Strata