Tappa n.T4 AL Variante per Colle Sant'Agnese - ROMEA ALLEMAGNA

Per coloro che invece desiderano affrontare la salita al Colle di Sant’Agnese e visitare l’omonima chiesa, al termine della ciclopedonale in località Ospedaletto si gira subito a sinistra passando sotto la ferrovia in via del Lago. Si prosegue sempre in salita per circa 400 metri in via del Lago fino a trovare via Monte Ercole dove si svolta a sinistra. Si prosegue sempre diritti per circa 3 km fino ad arrivare al Colle. La via è dapprima asfaltata poi diventa sterrata. Giunti al Colle Sant’Agnese e superata la chiesetta, inizia la strada sterrata (strada di Ledis), che scende per alcuni tornanti, che un sentiero consente di evitare. Si segue sempre la strada sterrata, percorrendo una bella e costante discesa verso l’abitato di Gleseutte, raggiungibile dopo circa 3 km. Qui si prende l'omonima Via Gleseutte in direzione del centro di Gemona. La strada prende poi il nome di via Cappuccini per confluire nella centrale via Carlo Caneva, che conduce al Duomo di Gemona.

Scarica il file GPX - Scarica il file KMZ - Scarica il file Altimetrico

Vedi tutto - Alloggi - Ristori - Servizi - Cultura e natura
Nome del punto
Chiesa di Sant'Agnese Vai al dettaglio
Fonte Vai al dettaglio

Progetto ideato e promosso da

Con la partecipazione di

Sponsor principale

Romea Strata
Ufficio Pellegrinaggi - Diocesi Vicenza, Dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30 Contrà Vescovado, 3 • 36100 Vicenza tel. 0444-327146 • fax 0444-230896