Outdoor Expo Bologna 1-3 marzo 2019

 

Dal 1 al 3 marzo 2019 i padiglioni di BolognaFiere si trasformeranno nel polo di attrazione del mondo Outdoor italiano ed ospiteranno migliaia di appassionati, atleti, operatori del settore, giornalisti ed esperti. La manifestazione si svilupperà su una superficie complessiva di oltre 20.000 mq seguendo alcuni temi principali rappresentati dagli elementi della natura: Aria, Acqua, Fuoco e Terra sono alla base del concept di Outdoor Expo e verranno raccontati attraverso un programma di incontri, dibattiti, workshop, demo, performance per il pubblico, competizioni agonistiche e momenti ludici. Outdoor Expo si propone quindi come un nuovo, importante appuntamento per aziende, addetti del settore, media, appassionati e praticanti. Ma si rivolge anche alle famiglie e a coloro che intendono avvicinarsi al mondo agli sport all’aria aperta oltre ad una nutrita area turismo dove poter scegliere e programmare le vacanze in pieno stile “Outdoor Family”. Dal 1 al 3 marzo 2019 avrà luogo la seconda edizione della fiera dedicata agli sport e il turismo all’aria aperta a BolognaFiere. Un evento imperdibile contraddistinto da attività, show, area expo & travel, test experience, incontri e convegni. In contemporanea alla 27^ edizione di Eudi Show.

Dopo il successo della prima edizione, con 30.000 visitatori, insieme a Eudi Show, e 200 espositori nel corsodellatre giorni,Outdoor Exporeplica l’esperienzaper il2019.Dal1 al3marzo,ipadiglioni 21, 29 e il centro servizi del quartiere fieristico di Bologna torneranno ad animarsi con il vasto scenario di attività sportive outdoor e una ricca offerta turistica nazionale e internazionale specializzata in destinazioni en plein air tutta da scoprire. Per la seconda edizione si punterà all’ampliamento delle discipline da testare direttamente, sempre suddivise nei quattro elementi: Acqua, Aria, Fuoco, Terra. Le aree test prodotto saranno implementate con lo scopo di coinvolgere maggiormente i visitatori nel toccare con mano le performance dell’attrezzatura sportiva, in particolar modo nell’area dell’escursionismo terrestre e gli sport acquatici. Ampio spazio anche all’intrattenimento, con un programma fitto di esibizioni, che integra naturalmente il consolidato aspetto agonistico, e conferenze di alto livello sui temi del turismo outdoor e della pratica sportiva in tutte le sue sfaccettature. Inoltre, verrà nuovamente presentato l’unico Osservatorio Italiano del Turismo Outdoor, il documento statistico ufficiale che presentaun panorama completodi tendenze e discipline di settore.

 

 

 


Progetto ideato e promosso da

Con la partecipazione di

 

 

Sponsor principale

 

Romea Strata
Ufficio Pellegrinaggi - Diocesi Vicenza, Dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30 Contrà Vescovado, 3 • 36100 Vicenza tel. 0444-327146 • fax 0444-230896

© Copyright Omniaweb - web agency Padova