Borghi d'Italia di TV2000 ripropone la città di Verona

La Città di Verona, patrimonio mondiale dell’Unesco protagonista su Capoluoghi - sabato 20 aprile alle 14.25 in preparazione alla Santa Pasqua!

Come accade dalla scorsa stagione, di tanto in tanto, Borghi d’Italia diventa Capoluoghi. Nella puntata natalizia vi portiamo alla scoperta di Verona, una delle città più belle del Veneto e dell’Italia. Nel corso del programma incontriamo il sindaco, il vescovo, i volontari della Verona Minor Hierusalem e gli altri protagonisti della vita cittadina. Visitiamo il centro storico, il magnifico vescovado, la cattedrale, la basilica di San Zeno, la maestosa Arena, i musei civici con le opere del Bellini, Veronese, Tiepolo, Mantegna etc. Poi, proseguiamo per la casa di Giulietta; percorriamo la suggestiva Romea Strata ma ampio spazio è dedicato all’itinerario, conosciuto fin dall’antichità, della “Piccola Gerusalemme”. Naturalmente come tradizione non mancano i piatti tradizionali e le altre tipicità del luogo con in testa il Pandoro e il vino Amarone.
Buona Visione!

 


Progetto ideato e promosso da

Con la partecipazione di

 

 

Sponsor principale

 

Romea Strata
Ufficio Pellegrinaggi - Diocesi Vicenza, Dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30 Contrà Vescovado, 3 • 36100 Vicenza tel. 0444-327146 • fax 0444-230896

© Copyright Omniaweb - web agency Padova